Calcio Dilettanti, domenica impegnativa per le squadre delle Piana

In ordine di importanza di categoria, si inizia con il girone I di Serie D, dove la Nuova Gioiese sarà impegnata a Licata, nella speranza di ritornare a casa con una vittoria, dopo il pareggio di Battipaglia di domenica scorsa. Per le altre calabresi sfide impegnative per le altre 4 con Cavese – Hinterreggio, Citta di Messina – Montalto, Pomigliano – Vibonese e Rende – Ragusa, con le ultime due alla caccia di una vittoria e sperare in una vittoria del Montalto per risalire la china.

In Eccellenza impegno importantissimo per la Palmese che va a far visita alla sempre più capolista assoluta Roccella, con i neroverdi pronti a giocarsela a viso aperto, dopo la vittoria di domenica scorsa nella gara casalinga contro il Nausicaa, invece per la Taurianovese ci sarà lo scontro diretto contro l’Acri, ma visto che la gara per i giallorossi è in casa ci sarà un motivo in più per vincere questa partita e avvicinarsi al gruppo dei playoff ancora raggiungibile.

Trasferta impegnativa per il Rizziconi in Promozione, sul campo del Gioiosa Jonica che ha bisogno di punti salvezza, invece ai biancoblù una vittoria le farebbe comodo per avvicinarsi sempre più alla capolista Brancaleone, che attenderà il Filogaso in piena corsa playoff. Per la terza forza del campionato, la Bagnarese ci sarà un’insidiosa trasferta contro la penultima della classe, il Siderno che di certo non gli renderà vita facile. In bassa classifica Taureana, Deliese e Polistena saranno obbligate a vincere per evitare di essere risucchiate dai bassifondi e saranno impegnate rispettivamente con Marina di Gioiosa, Villese e Bovalinese.

Nel palcoscenico della Prima Categoria molti incontri importanti per la zona playoff dal terzo al quinto posto con Caulonia – San Ferdinando, Greffa – Antonimina e San Giuseppe – Bianchese. Invece per le due squadre della piana in zona playoff spiccano Condofuri – Laureanese e Nuova Rosarnese – Santa Cristina. Per la lotta salvezza il Real Gioia affronterà nella gara casalinga lo scontro diretto contro il Palizzi. Impegni facili almeno sulla carta per le duetto di testa con la capolista Cittanovese che va a far visita all’Africo e l’Aurora Reggio che impegnata nella trasferta di Campo Calabro con la Campese S. Roberto ha vinto ieri con il punteggio di due a zero.

Francesco Tripodi