Costituito Cordinamento Politico Giovani Democratici Serra Pedace

17

In data 26 Gennaio 2015 presso la sala polifunzionale di Serra Pedace si è tenuta l’assemblea degli iscritti al locale circolo dei Giovani Democratici. La partecipazione alla riunione è stata positiva, come del resto anche la discussione è stata vivace e partecipata. Molti i temi trattati, tra cui: il ruolo importante che riveste il circolo dei GD Serra Pedace all’interno dell’organizzazione Zonale e Provinciale, e le iniziative da metter in campo nel più breve lasso di tempo possibile. All’unanimità è stata accolta la proposta, da parte di un iscritto al circolo, di creare un vero e proprio laboratorio culturale permanente all’interno del paese di Serra Pedace per dotare i ragazzi, che vorranno partecipare, di quelle informazioni giuste e necessarie al fine di comprendere i provvedimenti e le leggi che il vasto scenario politico nazionale ci propina giornalmente.

Assente, ma giustificato, Giuseppe Santelli garante esterno per quanto riguarda la federazione provinciale di Cosenza delle operazioni di tesseramento da poco concluse.

A fine serata, dopo ampia discussione, si è deciso di costituire un Coordinamento Politico, formato da due persone, che dovrà guidare l’azione politica del circolo di Serra Pedace nei prossimi mesi: il coordinamento è composto da Pierpaolo Celestino (già coordinatore del tesseramento uscente) e Fabio D’Ambrosio. Per quanto riguarda la figura di Giuseppe Santelli esso rimarrà come figura di garanzia esterna al circolo ma sempre pronta ad intervenire qualora ce ne sia la necessità.

Alla riunione erano presenti anche Mario Valente, Michele Rizzuti ed Aldo Lecce rispettivamente Segretario Regionale, Provinciale e Zonale dei Giovani Democratici: la loro funzione politica di Segretari dovrà aiutare processi veri di inclusione e di unità all’interno del locale circolo di Serra Pedace e supportare il neo-costituito Coordinamento nell’attività politica dei prossimi mesi.

Articolo precedente Roberto Castagna eletto presidente del Comitato provinciale inps di Cosenza
Articolo successivoE’ Francesco Gennaro Triolo l’autore delle minacce di morte a Lombardo e Gratteri