Finale di stagione con il botto per il Circolo Tennis Gioia 1974

165

Si può considerare un ottimo finale di stagione per il Circolo del Tennis Gioia 1974; dopo la vittoria di ieri del campionato ragionale a squadre serie D1 Femminile,
netta affermazione contro la rappresentativa del TC Rende (CS) per 3-1, ela conseguente promozione in serie C femminile, massimo campionato regionale,
(in  allegato la foto, scattata subito dopo la vittoria, delle ragazze componenti lasquadra con il nostro presidente Francesco Sofia, da sx. verso dx. Stefania Gattuso
capitano ed istruttrice del circolo, Gisella Santambrogio, il presidente Francesco Sofia, GiuliaSorrentino ed Alessia Reda queste ultime due giovanissime e provenienti dalla scuola tennis);è di una settimana fa il successo ottenuto in casa dalla squadra di D2 maschile (composta da Gianluca Allera, Domenico Crea, i fratelli Antonio e Giovanni Logiacco,Giuseppe Romeo, Antonio Teresi e Raffaele Vita) che, dopo una campionato lungo e sofferto,battendo il CT Sant’Onofrio per 3-1  nella partita decisiva del tabellone finale regionale ha ottenuto il pass promozione in serie D1 Maschile unitamente ad altri 3 circoli cosentini CUS Cosenza, Smash Castroliberoe Sfide Calabria.
 
L’anno sportivo era iniziato con la vittoria del primo campionato regionale invernale a squadrecategoria silver (capitano il maestro Benestare e poi Logiacco G., Rotondo F., Romeo e Tilotta) era continuato con una una finale regionale del campionato di serie C maschile persa in casa ma lottata fino all’ultimo punto,
la vittoria bis del campionato regionale under 18 maschile (Rotondo F., Calabrò V. e Ruggiero S., senza rivali tra i loro pari età).
 
Solo sfiorata, purtroppo, la promozione in serie D2 maschile dopo la sconfitta di ieri a Cosenza nella partita decisiva da parte della rappresentativa di D3 composta dai gladiatori della terra battuta Domenico Genovese, Rinaldo Plateroti, Giuseppe Rotondo ed Antonino Ruggiero.
 
Da segnalare anche l’assegnazione da parte della Federazione Italiana Tennis dell’organizzazione di due importanti manifestazioni di livello nazionale: il torneo open femminile, organizzato dalle signore socie del circolo,  valido per le pre-qualificazioni agli internazionali BNL d’Italia e la final eight del campionato  italiano under 16 maschile a squadre che ha visto assegnare lo scudetto 2015 ai ragazzi del TC Prato che hanno battuto in finale i pari età del CT ATA Battisti di Trento.
 
Il tutto condito dall’ottima riuscita e dall’elevato livello tecnico dei partecipanti dell’evento più importante dell’anno per il nostro sodalizio, il torneo Open della Calabria Memorial “Raffaele Sciarrone” giunto alla XX edizione.
Non sono mancati gli eventi culturali, presentazione del libro “Un acre odore di aglio” dello scrittore calabrese Mimmo Gangemi, e numerosi sono stati gli eventi sociali.
 
Insomma, dopo un periodo di pausa dovuto ai problemi con la vecchia amministrazione del comune di Gioia Tauro,che ci ha visto vincere battaglie che non avremmo voluto affrontare nelle aule di tribunale, siamo ritornati a svolgere la nostra attività, quella per la quale andiamo orgogliosi, agonistica, sportiva, culturale e sociale.
E’ continueremo a farlo a testa alta!
 
Circolo del Tennis Gioia 1974.
 

Articolo precedente Bagnara, martedì presentazione del Premio Mia Martini
Articolo successivoRosarno, un arresto per evasione dagli arresti domiciliari