Gioia Tauro, Andiloro (CalabriAmbiente): molto positivo incontro su Rischio idrogeologico

52

Con una nota stampa il geologo Giovanni Andiloro, socio fondatore e coordinatore di “CalabriAmbiente, ha voluto ringraziare i partecipanti all’incontro Piano per la prevenzione e messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in Calabria – La grande opera da realizzare” e tracciato un primo bilancio.

“A margine dell’importante convegno sul dissesto idrogeologico, tenutosi a Gioia Tauro Sabato 21 Novembre, si vuole ringraziare il Sindaco del Comune di Gioia Tauro Pedà per il patrocinio la Regione Calabria ed in particolare l’On. Sebi Romeo capogruppo del PD in Consiglio Regionale, il Vice Presidente del Consiglio On. Francesco D’Agostino, l’Assessore Regionale all’Ambiente Antonella Rizzo e tutti i Dirigenti presenti per aver partecipato e contribuito proficuamente sull’importante problema”. 

“Il convegno ha visto una sala gremita di persone con la partecipazione di tanti amministratori, tecnici e forze sociali animati dal solo spirito di costruzione per la risoluzione della problematica. Si esprime apprezzamento e soddisfazione per l’impegno preso dall’ON. Romeo, a nome del Presidente Oliverio, per l’immediata costituzione di un tavolo tecnico, con i soggetti interessati, per la definizione del problema del Fiume Budello che da anni preoccupa e affligge la città di Gioia Tauro. L’impegno e la sensibilità della Regione Calabria e del Presidente Oliverio dimostra che le energie profuse dalle forze sociali in incontri di questo tipo sono utili e produttive per l’interazione di una Calabria unita sui temi centrali per il rilancio e lo sviluppo stesso della Regione. La buona organizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile grazie ai soci di CalabriAmbiente tra i quali Geol.gi Ferraro, Tripodi, De Maria e Nicita oltre ai tanti collaboratori tecnici in particolare Ing.ri Paolo, Gioffrè, Romeo, Zangari, Arch. Stanganelli ed altri. Un ringraziamento ancora per essersi prodigata nei rapporti con le istituzioni Regionali va alla giovane Gioiese Pina Condò Dirigente Provinciale del PD”.

Articolo precedente Un arresto a Reggio per furto aggravato di metano
Articolo successivoGioia Tauro, un arresto per furto aggravato