I Savant da Rosarno, vincitori di un premio speciale a Sanremo rock

Sì è conclusa positivamente l’esperienza dei Savant, Annibale Valentiniano, Antonio Galati, e Danhiel Mirenda, i tre componenti del gruppo di Rosarno. Dopo aver partecipato alle fasi regionali per la 33ª edizione di Sanremo rock,Sono approdati all’Ariston, dove hanno ottenuto uno dei premi speciali messi in palio dai Premium partner del festival.
Sanremo rock finisce qui. Incredibile pensare a tutta questa settimana- hanno dichiarato i Savant-
Un’escalation di emozioni che nasce dalla chiamata in finale e quindi la consapevolezza di suonare nel tempio della musica italiana come il teatro Ariston di Sanremo, fino ad essere premiati proprio su questo palco .
Aver suonato la nostra canzone “ Aspide “ ci riempie di orgoglio e chiude un cerchio fatto di tanti sacrifici e dedizione, ma allo stesso tempo ci apre nuovi spiragli artistici.
È stata una settimana di scambio di sogni e di energia, aver conosciuto tante band valide e tanti ragazzi positivi ci ha arricchito a livello personale e spronato a migliorarci sempre di più.
La serata finale- continua il gruppo- poi ci ha regalato un altra sorpresa, vincere il premio di RAduni Musica. ( abbiamo vinto la messa in onda di Aspide in tutte le radio universitarie italiane + premiazione con la targa sul palco)
Essere premiati sul palco dell’ariston è stato un sogno realizzato.
Ringraziamo le nostre famiglie, i nostri amici che ci sono stati sempre accanto, i nostri concittadini che ci hanno sostenuto seppur a distanza e tutti quelli che hanno imparato a conoscerci grazie a questa splendida esperienza.
Torniamo più carichi e con ancora più voglia di fare, in attesa della registrazione dell’album e di nuovi progetti musicali.”