Incontro di CulturaIdentità a San Ferdinado, la tutela dell’agroalimentare è simbolo di identità

90

 

CulturaIdentità, l’importante movimento nazionale fondato nel 2018 da Edoardo Sylos Labini, continua il suo tour calabrese con una serie di eventi su tutto il territorio regionale. Prossimo appuntamento presso l’Hotel Mucci di San Ferdinando, sabato 17luglio alle ore 17, tema dell’incontro Agroalimentare Identità.

L’occasione promuove la difesa dei prodotti della nostra terra, con un particolare riferimento alla produzione di qualità del mondo agricolo ed enogastronomico calabrese. Mira a sostenere le filiere e i produttori locali, anche scegliendo prodotti Dop e Igp, per tutelare il made in Italy e i lavoratori e gli imprenditori che operano nel settore.

L’importante evento sarà moderato da Maria Carmela Digiacco, referente del movimento C.I. nel comune di San Ferdinando, successivamente sono previsti gli interventi di Giacomo Giovinazzo, direttore generale assessorato agricoltura della Regione Calabria, Filippo Zerbi, imprenditore agricolo, Enzo Marasco, sindaco del comune di Spilinga e Pasquale La Gamba, responsabile regionale C.I., che illustrerà le iniziative in essere dell’importante Movimento di Idee che da anni si batte per la difesa di tutto il patrimonio storico, agroalimentare e culturale del nostro Paese.

Articolo precedente Incidente in galleria in autostrada- un morto ed un ferito
Articolo successivoAbusi su minore – arrestato sacerdote