Kvara al PSG ma Conte chiude alla trattativa

34
Kvara al PSG ma Conte chiude alla trattativa

 

La trattativa per portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli cambia le strategie di mercato degli azzurri, ad iniziare dalla stella Khvicha Kvaratskhelia.

L’asso georgiano è molto richiesto, di fronte ad offerte “indecenti” De Laurentiis potrebbe cedere. L’arrivo però dell’ex tecnico dell’Inter a Fuorigrotta, modifica profondamente gli scenari. Conte vuole infatti trattenere i migliori per costruire le basi del nuovo Napoli.

 

Dopo la stagione deludente della formazione partenopea in Italia ed in Europa, è tempo di ricostruire, ad iniziare proprio dalla conferma di Kvara. C’è stato già un primo incontro per il rinnovo del contratto ma ancora interlocutorio. Dovesse arrivare in casa Napoli una super offerta,  anche Aurelio De Laurentiis potrebbe vacillare.

In realtà il presidente ha sempre dichiarato che la sua intenzione è prolungare il contratto del georgiano, è anche da vedere quanto Kvara sia dello stesso avviso. Il prossimo anno il Napoli non giocherà la Champions a differenza del Psg, pronto ad offrirgli un megacontratto.

È comunque in essere un accordo fino al 2027, una scadenza che mette il Napoli al riparo da brutte sorprese. Nelle ultime settimane però l’entourage del calciatore ha reso noto a De Laurentiis di aver ricevuto proposte da parte di due top club europei, il Barcellona ed il Psg. Piuttosto concreto l’interesse dei francesi che vogliono sostituire al meglio Mbappé ormai in direzione Madrid. Il presidente Nasser Al Khelaifi sarebbe disposto a presentare un’offerta al Napoli di 80 milioni di euro. Il probabile arrivo di Antonio Conte però cambia completamente i piani.

 

Secondo le ultime indiscrezioni, Kvara vorrebbe restare in azzurro ma pretende un progetto nuovamente vincente ed un adeguamento del contratto. Sarebbe stato difficile ripetersi ma nessuno immaginava una così pessima stagione del Napoli dopo la vittoria dello scudetto. Ad inizio torneo i Bookmakers, come ad esempio il noto marchio Planetwin365 che copre tutti i campionati principali, avevano inserito gli azzurri tra i principali candidati al tricolore. Purtroppo l’annata si è rivelata fallimentare, addirittura fuori dalla zona Champions.

 

L’agente del georgiano avrebbe chiesto 5 milioni netti più bonus a stagione, il patron azzurro sarebbe disposto ad arrivare fino a 4 milioni. L’arrivo di Antonio Conte cambia tutto, l’ex Inter vuole costruire intorno al georgiano il progetto del rilancio. Ora spetterà ad Aurelio De Laurentiis resistere all’assalto del Psg, oltre che accontentare Kvara ed il nuovo tecnico.

Articolo precedente Viola divieto ed aggredisce moglie e suocera – arrestato
Articolo successivoPacco di droga dalla Spagna in Calabria