La Nuova Rosarnese cade a Laureana. Domenica all insegna dei derby Rizziconi-Polistena e San Ferdinando-Real Gioia

143

Sabato amaro per alcune squadre con il pareggio della Bagnarese contro il fanalino di coda Bovalinese in Promozione B, e la battuta d’arresto della Nuova Rosarnese a Laureana in 1° Categoria D. Vittorie importanti per Taureana (2-1 a Bianco), Caulonia (1-0 contro la Campese), Antonimina (4-2 contro la Bianchese) e Aurora Reggio (2-0 contro il Palizzi). Con queste vittorie il Taureana si allontana dalla zona calda momentaneamente, invece Laureanese e Caulonia si aggrappano alla Nuova Rosarnese al quarto posto.

Nella giornata di domani sono in programma due derby della Piana il primo in Promozione B, con Rizziconi – Polistena, e il secondo in 1° Categoria con San Ferdinando – Real Gioia. Partita facile, almeno sulla carta per la Nuova Gioiese che riceverà il Città di Messina, e le aquile viola non devono sbagliare il colpo per rimanere aggrappati al treno playoff lontano 5 punti. In zona playout la Vibonese affronterà nella gara casalinga la capolista Savoia, invece per il Rende ci sarà l’impegnativa trasferta di Battipaglia. Per Hinterreggio e Montalto ci saranno le gare casalinghe contro Agropoli e Due Torri.

Con la promozione diretta in Serie D ormai in pugno, la capolista Roccella andrà in quello di Amantea contro il San Lucido, per festeggiare la promozione matematica nella massima serie dilettantistica, se esce imbattuta da questa trasferta, visto che il San Lucido è a caccia di punti salvezza. Per la Palmese partita delicata contro la Paolana, ma il 3-1 di Corigliano fa ben sperare i neroverdi per continuare ad essere aggrappati ai playoff, come la stessa cosa vale per la rivelazione Taurianovese, che sta facendo piazza pulita ovunque vada, e domani sarà impegnata nella trasferta di Rossano contro l’Audace.

A cinque giornate dal termine ancora tutto può succedere nel girone B di Promozione con la capolista Brancaleone affronterà la trasferta di Marina di Gioiosa con l’intento di allungare sul Rizziconi come già detto prima affronterà il derby casalingo contro il Polistena, che lotta per la salvezza, come d’altra parte anche la Deliese si trova nella stessa situazione anche se al momento fuori dalla zona playout, ma avrà bisogno di un vittoria contro la Benestarnatilese.

Dopo la caduta esterna della Nuova Rosarnese, dove hanno già approfittato la stessa Laureanese e il Caulonia, il San Giuseppe potrà allungare e consolidare il terzo posto in classifica in caso di vittoria contro il Santa Cristina. Per la capolista Cittanovese impegno delicato contro il Mosorrofa per mantenere il +12 sull’Aurora Reggio vittoriosa oggi contro il Palizzi. Per il San Ferdinando ci sarà il derby contro il Real Gioia, con i giallorossi che in caso di una vittoria ritornano in piena corsa per i playoff, invece per i rossoblù sarà un ulteriore vantaggio per allontanarsi dalla zona playout. Altra partita valida per la zona playout è la sfida tra Africo – Condofuri.

Francesco Tripodi

 

Articolo precedente Nuova Rosarnese sconfitta tra le polemiche a Laureana
Articolo successivoPD Reggio Calabria su Atam:tutelare i dipendenti,progettare il futuro,accertare le responsabilità