Lamezia, Gianturco (CasaPound): Con le prime piogge rischio allagamenti

12

Lamezia, 13 nov. “È bastata un po’ di pioggia affinché il manto stradale di Lamezia Terme iniziasse a provocare problemi alla viabilità in quanto la mancata manutenzione dei tombini sta causando l’allagamento di alcune strade della città. Tutto ciò mette a rischio l’incolumità di cittadini ed automobilisti”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia. 

 “Basta girare per la città in questi giorni di maltempo e ci si imbatte in buche, pozzanghere e dislivelli che mettono a dura prova la circolazione di auto, biciclette e ciclomotori. Tutto ciò – prosegue Giantuco – si verifica ogni anno con l’arrivo della stagione invernale e come sempre una delle zone più colpite dalle piogge torrenziali è sottopasso in Via De Sensi che negli scorsi anni è stato anche scenario di incidenti”.

 “I rattoppi occasionali non bastano più poiché gli allagamenti verificatisi nelle ultime ore in città sono tanti e pericolosissimi e potrebbero dar vita ad un’altra Genova. È per questo – conclude il coordinatore di CasaPound Italia in Calabria – che chiediamo che venga messo in atto un intervento serio ed urgente da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Gianni Speranza anziché dedicarsi alla campagna elettorale per le imminenti elezioni regionali, dovrebbe dedicarsi alla salvaguardia dei suoi cittadini”.

Articolo precedente Uil su ammortizzatori sociali
Articolo successivoTaurianova, una delegazione di Rifondazione Comunista incontra i Commissari Prefettizi