Palmi, sabato lectio magistralis del prof. Salvatore Settis

12

Il 4 luglio scorso si è svolto lo scambio delle consegne al Lions Club Palmi, dove il Presidente uscente, Dott. Giovanni Calogero, ha consegnato la campana al nuovo Presidente Ing. Saverio Foti.

Il nuovo Presidente ed il nuovo direttivo, subito al lavoro, hanno organizzato il primo evento Lions del nuovo mandato: sabato 19 luglio, alle ore 19, presso la Villa Comunale “G. Mazzini” di Palmi, il Prof. Salvatore Settis – Accademico dei Lincei, già Rettore della Scuola Normale di Pisa – terrà una lectio magistralis sul tema “Bene comune e diritto alla cultura nella Costituzione Italiana”. L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco di Palmi, Dott. Giovanni Barone e, dopo i saluti del Presidente Lions Foti, introdurrà l’argomento il Past Governatore Distretto 108Y, On. Avv. Armando Veneto.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, il Presidente Foti ha sottolineato che tale iniziativa è la prima a sfondo culturale che il club service organizza con l’obiettivo di riportare la città di Palmi all’apice della cultura, così come lo era un tempo.

L’On. Avv. Armando veneto, Past Governatore del Distretto 108Y, ha affermato: “Il Lions Club ha voluto organizzare questo momento particolare di riflessione sul concetto di bene comune per offrire alla città un’opportunità per riflettere su un argomento attuale. Abbiamo scelto la location della villa Mazzini perché crediamo che la cultura vada portata tra la gente e non praticata nel chiuso dei salotti”. Alla conferenza stampa erano presenti anche il primo vicepresidente Giovanni Barone ed il segretario dei Lions Carmelo Ciappina.

Articolo precedente Servizio AIB. Cgil e Flai Cgil Rc-Locri: Siamo in una fase di stallo
Articolo successivoNdrangheta Operazione Scacco al re di Santena, nomi degli arrestati e dettagli