Polistena, estate di calcio e volley nella “spiaggia” di Villa Italia

316

Si terranno anche quest’anno, a Polistena, i consueti tornei di Beach Soccer e Beach Volley organizzati nella cittadina della Piana.  La manifestazione sportiva che ormai tre anni ravviva l’estate polistenese, che andrà in scena nella centralissima Villa Italia, sta diventando nel corso degli anni una vera e propria istituzione per gli appassionati, atteso che, dopo i successi delle passate edizioni, quest’anno sono previste le partecipazioni , sia ai tornei di beach volley che a quelli di beach soccer, di giocatori provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria.

Entrando nei dettagli, la manifestazione si svolgerà in due distinte fasi. Nella prima metà di luglio avrà  luogo il torneo di Beach Soccer dove si affrontano squadre composte da quattro  calciatori ciascuno, mentre nella seconda metà del mese andrà in scena il torneo di Beach Volley dove si affrontano squadre composte da quatto pallavolisti. A differenza del Beach soccer però, in tale disciplina, le squadre dovranno essere miste, in particolare in ciascuna squadra dovrà scendere  in campo per ogni set una ragazza, a ciò aggiungasi che le squadre potranno avere un massimo di due tesserati FIPAV.
Durante lo svolgimento di quest’ultimo torneo una intera giornata verrà dedicata allo svolgimento di un mini-torneo di Beach Volley 2 x 2 maschile e femminile a cui possono parteciparvi solamente i tesserati FIPAV.  Già numerose le adesioni ad entrambi i tornei e tanto entusiasmo a cui si aggiungerà una gran cornice di pubblico, ingredienti giusti per un nuovo successo.

Articolo precedente Lamezia Terme, la Fiamma Tricolore scrive una lettera aperta al sindaco Speranza
Articolo successivoEletta la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio C.-Locri