Rosarno, Associazione Marisa Lavorato organizza convegno dal tema Epidemiologia e prevenzione nella lotta contro i tumori

Arturo Lavorato

Prosegue incessante l’attività di sensibilizzazione e divulgazione dell’Associazione Marisa Lavorato nella lotta contro i tumori. Dopo il convegno di ottobre avente da oggetto “Aspetti Medico – chirurgici e assistenziali nella lotta contro i tumori: stato dell’arte e prospettive” ed il commovente concerto pre natalizio “Note per Marisa”, il 26 marzo avrà luogo il convegno “Epidemiologia e prevenzione nella lotta contro i tumori”.

Luogo dell’avvenimento ancora una volta il Liceo Scientifico “Raffaele Piria” di Rosarno.

I lavori saranno introdotti dal presidente dell’associazione, Arturo Lavorato, e saranno coordinati dalla preside del liceo Piria  Mariarosa Russo. Previsti gli interventi del sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi, del vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi S.E. Mons. Francesco Milito e del direttore generale dell’ASP 5 di RC, Francesco Sarica. Relazioneranno il presidente della commissione Sanità Francesco Pacenza, il componente della commissione Sanità Giuseppe Giordano, il Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria, Cafiero de Raho, il direttore del settore Area LEA (Livelli essenziali di assistenza) Giacomino Brancati, il segretario nazionale AIRTUM (Associazione Italiana Registro Tumori) Emanuele Crocetti, il dirigente di ricerca ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) Silvio Greco, ed infine il direttore generale dell’Arpacal Sabrina Santagati.

Il convegno sarà moderato dal giornalista della Gazzetta del Sud Antonello Lupis.

Si spera e si prevede una grande partecipazione come in tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Marisa Lavorato.

Giada Zurzolo