Rosarno, il Liceo Piria giovedì ospiterà unica tappa calabrese per il 2014 del Convegno organizzato dal Trinity College London Support Team Italy

L’IIS “R. Piria” Giovedì 24 gennaio ospiterà l’unica tappa calabrese per il 2014 del Convegno organizzato dal Trinity College London Support Team – Italy.
Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent; è una charity, e rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per lingua inglese, musica e drama; è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
L’Istituto Piria è Centro Trinity dal 2012 ; il Trinity è accreditato come soggetto per la formazione degli insegnanti dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione (prot. numero Decreto 2001/01/27 confermato dal decreto 2005/05/07, prot. 1228)
Per tutta la durata del convegno, i locali dell’istituto – auditorium, laboratori linguistici e di informatica saranno aperti a questo prestigioso evento.
I destinatari saranno oltre 70 docenti di lingua inglese provenienti da tutta la regione e dalle scuole primarie e secondarie del territorio.
Tra i relatori Anna Benneth e Geraldine Winchcombe, coadiuvati da Raffaele Nassi e Vincenza Cacciola.
Anche tre Case Editrici Oup, Pearson e Cideb parteciperanno fattivamente all’evento.
Il seminario,dopo il saluto della Preside Mariarosaria Russo,entusiasta per i workshop didattici,occasione preziosa perché i docenti possano confrontarsi con i membri dell’Academic Team, prevede una plenaria introduttiva seguita da sessioni parallele a scelta, organizzate in base all’esperienza e alla tipologia di scuola.
Tra le varie tematiche:attività e strategie didattiche per migliorare le abilità comunicative degli studenti, incoraggiare l’apprendimento precoce della lingua inglese e condividere buone pratiche sull’assessment ed il testing.
Il programma, ricco di spunti atti a migliorare le competenze didattiche dei docenti, prevede una prima fase di registrazione, cui seguirà una sessione plenaria  di accoglienza sul tema “ What’s new at Trinity?”.  In seconda battuta, seguiranno due sessioni parallele sui temi : Improving performance in the four skills at A2 of the CEFR e Trinity Stars Awards destinato ai docenti di alunni tra i 3 e i 12 anni. Seguiranno altre due sessioni articolate su tematiche esclusivamente mirate alle competenze linguistiche da A1 a B1:  Improving performance in the four skills and in English for work at B1 of the CEFR e  Improving performance in Speaking and Listening at A1 and A2 of the CEFR

I seminari a numero chiuso hanno già registrato il boom di iscrizioni.