Rosarno – mercoledì 5 giugno presentazione lista “Stati Uniti d’Europa” e libro “A che ci serve l’Europa” di Emma Bonino

140

Mercoledì 5 giugno la presentazione della lista “Stati Uniti d’Europa” e del libro “A che ci serve l’Europa” di Emma Bonino

Dall’antica Medma all’Europa che verrà. La cittadina della Piana ospiterà la presentazione del progetto elettorale di Emma Bonino e Matteo Renzi.

Mercoledì 5 giugno alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Rosarno, l’Associazione ItaLi – Italia Liberale European Party, associazione politico-culturale di ispirazione europeista e liberaldemocratica, presieduta da David Favara, rosarnese di origine, ma che da molti anni svolge l’attività di imprenditore a Milano e in Polonia, presenterà la lista STATI UNITI D’EUROPA, candidata alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, progetto politico voluto fortemente da Emma Bonino leader di +Europa e da subito sostenuto per la sua costituzione anche dal leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Durante l’evento sarà presentata la lista con la presenza di alcuni candidati della stessa per la Circoscrizione Sud.

Emma Bonino, candidata della lista nelle Circoscrizioni Nord Occidentale e Centro, con un video messaggio lancerà il suo invito a votare la lista SUE e darà il via alla presentazione del suo libro scritto insieme a Pier Virgilio Dastoli e intitolato “A che ci serve l’Europa”.

A seguire saranno tanti i temi trattati durante l’incontro rosarnese, si discuterà di Europa federale, della sua sicurezza, di riforma della giustizia e di tutela dei diritti, Pnrr, Mes sanitario, agricoltura e di Calabria e dei paesi della piana.

Molti gli ospiti, in presenza oltre al Pres. e organizzatore David Favara, Nunzia Paese Pres. Regionale Calabria di Italia Viva e candidata della lista nella Circoscrizione Sud, la Sen. di Italia Viva Dafne Musolino.

Interverranno in collegamento, Benedetto Della Vedova deputato di +Europa ed ex sottosegretario agli Esteri del governo Draghi, la Prof.ssa di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Teramo Emanuela Pistoia candidata della lista nelle Circoscrizioni Centro e Sud, l’ex ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova candidata della lista nella Circoscrizione Sud, Giandomenico Caiazza ex Presidente dell’Unione delle Camere Penali e capolista della Circoscrizione Centro, Rita Bernardini radicale e Presidente dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino capolista della Circoscrizione Isole, Manuela Zambrano Presidente +Europa e candidata della lista nella Circoscrizione Sud, infine Palma Mancuso coordinatrice regionale Sicilia e membro della Direzione Nazionale +Europa.

Durante la serata il Presidente di ItaLi Favara, in arrivo da Milano, dove recentemente ha partecipato con l’Ass. Nessuno Tocchi Caino ad un evento nel carcere milanese di Opera in onore di Marco Pannella, Enzo Tortora e Maria Teresa Di Lascia, parlerà di alcuni progetti futuri della nuova associazione e del sostegno alla lista SUE.

L’appuntamento sarà una delle iniziative calabresi più importanti della campagna elettorale per le Europee 2024.

 

Articolo precedente Festa della Repubblica, presente il Vigile del Fuoco palmese Giuseppe Longo all’opera sul Colosseo per il Tricolore
Articolo successivoNascondeva quasi mezzo kg di marijuana – arrestato 49enne