Rosarno – successo straordinario per i tre giorni festa. Numeri da record

1005

Sono stati tre giorni di festa intensi, quelli conclusisi ieri sera, con numeri da record, tre giorni che hanno visto la cittadina di Rosarno, popolarsi di abitanti rosarnesi e non.

Una serie di eventi, in onore della festa patronale organizzati dall’associazione A.fe. Ro., che da più di un anno a questa parte, grazie al prezioso contributo dei suoi volontari, ha riportato la voglia
di vivere la cittadina medmea.

La sera del 22 si è dato il via alle danze con l’esibizione del cantante calabrese, Cecè Barretta, che ha fatto ballare e divertire tutta la piazza, domenica 23 è stata invece la volta delle Orme dei Pooh che hanno allietato i presenti con i brani storici della band.

I festeggiamenti sono terminati lunedì 24, con la tradizionale processione di San Giovanni Battista, il concerto del cantante Franco Ricciardi, che ha riempito la piazza e le vie limitrofe con gente arrivata anche da fuori Calabria, e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che ha suggellato questi meravigliosi giorni di festa.

 

Sui social tanti i commenti e gli apprezzamenti per l’ottima riuscita dell’evento, anche l’amministrazione comunale ed il Sindaco Cutrì hanno voluto ringraziare i volontari di A.Fe.Ro che:

“Con dedizione e spirito di abnegazione per la nostra città, sono riusciti a coinvolgere un vasto pubblico, esaltando le qualità dell’ospitalità e della convivialità rosarnese. Grazie a loro, abbiamo accolto spettatori da altre Regioni, rendendo questo evento un’esperienza indimenticabile per tutti”. I ringraziamenti non sono mancati anche per le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Locale, i volontari della Croce Rossa Italiana, ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i volontari addetti alla viabilità e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questi festeggiamenti in totale sicurezza e tranquillità.
Un sentito grazie alla Proloco di Rosarno che ha ornato le serate con un tocco floreale speciale, grazie alla prima edizione dell’infiorata, aggiungendo bellezza e colore a questi eventi”.

 

Articolo precedente Operazione antidroga tra Sicilia e Calabria – 112 arresti
Articolo successivoTragedia a Vibo, 21enne muore dopo malore in acqua