Saletta: Il comune di Palmi informatizza la camera iperbarica

Riceviamo e pubblichiamo

“I lavori di ampliamento ed ammodernamento della camera iperbarica di Palmi sono giunti a completamento e tra qualche giorno i nuovi locali saranno inaugurati alla presenza del Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti”.

Ad annunciarlo il Vicesindaco ed Assessore alla Sanità del Comune di Palmi Avv. Giuseppe Saletta.

I locali della struttura sono stati ampliati, prevedendo una nuova medicheria con due postazioni, spogliatoi, doppi servizi igienici ed area adibita alla pulizia delle maschere, con attrezzature di ultima generazione e videosorveglianza integrale dell’area.

 “Come avevo avuto modo di dire qualche settimana fa – continua Saletta – i lavori effettuati su indicazione del Governatore di concerto con la Direttrice Generale dell’A.S.P. di Reggio Calabria dott.ssa Rosanna Squillacioti e diretti dall’Arch. Pasquale Ferraro, pongono la già ottima struttura iperbarica palmese ai primi posti in Italia per efficienza e decoro. Per quanto attiene alle mie competenze specifiche, nei giorni scorsi ho disposto l’acquisto di sistemi informatici all’avanguardia, rispondendo compiutamente alle istanze del Primario Dott. Carmelo Catanzariti. Tale provvedimento si aggiunge al completo ammodernamento ed ampliamento dei locali e all’adeguamento delle forniture e dei servizi realizzato dall’A.S.P.. Esso, reso possibile a seguito dell’approvazione nel bilancio 2013 di un capitolo di nuova istituzione dedicato alle politiche della salute, consente la piena informatizzazione della Camera Iperbarica, che porterà assoluti benefici ed un vero e proprio salto di qualità in termini organizzativi e gestionali”.

I Consiglieri Comunali Gabriele Parisi e Antonio Papalia (Lista Scopelliti Presidente – Nuovo Centro Destra) hanno inteso rivolgere “un plauso all’Assessore Saletta ed al Governatore Giuseppe Scopelliti, per questo ulteriore passo avanti verso una offerta sanitaria improntata al taglio degli sprechi ed alla valorizzazione delle eccellenze. Il rinnovo della struttura di ossigenoterapia iperbarica, l’apertura del Punto di Primo Intervento diurno e notturno, la realizzazione dei nuovi poliambulatori e l’accelerazione nell’iter amministrativo sul Nuovo Ospedale della Piana in Palmi, avuto riguardo al durissimo piano di rientro imposto per necessità dalle Istituzioni dello Stato, rappresentano plasticamente la chiara volontà politica di superare le criticità del passato”.

Il Sindaco Giovanni Barone ha dichiarato: “Ancora una volta attesto con profonda soddisfazione ed orgoglio l’efficacia e l’efficienza di quella filiera dell’impegno che, in sinergia con gli enti sovraordinati e, in particolare, con la Regione Calabria e con il Governatore Scopelliti, ci consente di agire con politiche mirate sul territorio. L’impegno per le politiche della salute portato avanti dall’Assessore Saletta è e rimane una priorità assoluta”.