Sanità in Calabria, il Garante infanzia Marziale: “Grave diffondere inesattezze su terapia intensiva pediatrica”

36

“Come per abitudine accade a certe latitudini, si sta spargendo la voce che la Terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale Annunziata di Cosenza sia stata chiusa. Il che non risponde alla verità”: è quanto dichiara il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, che proprio egli nel 2016, appena insediato al primo mandato, ottenne.

“È vero che avrebbe dovuto essere realizzata come struttura complessa ed è rimasta semplice – spiega Marziale – ma è gravissimo diffondere notizie distorcendone una verità che disinforma l’utenza. Nel piano sanitario del governatore Occhiuto è prevista proprio la realizzazione di un’unità operativa complessa di terapia intensiva pediatrica, così come decretata al tempo dal commissario alla sanità regionale ad acta Massimo Scura, ma a Catanzaro”.

“Nel frattempo – conclude Marziale – il reparto a Cosenza lavora e niente è stato dismesso. La Terapia intensiva pediatrica in Calabria c’è dal 2016”.

Articolo precedente Melicucco – vendeva pane abusivamente: sospesa attività commerciale
Articolo successivoAnziano 91enne derubato della pensione da due donne, interviene in aiuto cittadino che ne blocca una: denunciata