Sequestrati oltre 10mila prodotti in negozio cinese

16

Oltre 10 mila oggetti taroccati, tra capi di abbigliamento, accessori e giochi per bambini, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme all’interno di un’attività commerciale gestita da un cittadino di nazionalità cinese che è stato denunciato per ricettazione e contraffazione.
    Nel corso di un controllo nel negozio, nel quartiere Nicastro, i baschi verdi hanno subito notato i prodotti esposti per la vendita e stoccati privi dei dati identificativi che riconducessero ad una produzione originale e sprovvisti dell’etichetta sulla quale normalmente compare l’indicazione dell’azienda produttrice autorizzata dalla casa madre e detentrice dei diritti di tutela di marchi, loghi e immagini riprodotte. L’esercente, davanti alle contestazioni dei finanzieri, non ha esibito alcuna documentazione fiscale comprovante il regolare acquisto della merce che presentava noti loghi di personaggi dei cartoni animati e di serie tv per adolescenti.
   

Articolo precedente IMPARIAMO DALLA DISABILITA’- Incontri informativi e di sensibilizzazione sulla valutazione dell’inclusione nelle istituzioni scolastiche
Articolo successivoOrchestra Fiati Laureana rifiutata a Montecitorio