Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica presenta il nuovo orto scolastico di Gallina

10

La Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, mercoledì 01 aprile alle ore 10,00 avvierà il secondo progetto di Orto Scolastico per il 2015.

Il progetto nasce su iniziativa di un gruppo di genitori attivi, “La tribù del fare”,  degli studenti della scuola primaria dell’I.C. Moscato di Gallina (RC).

Nel bellissimo e ampio spazio verde adiacente la scuola, si incontreranno i responsabili della Comunità dell’apprendimento della Condotta, gli alunni e le loro famiglie, i docenti e la d.s. C. G. Moschella, l’assoc. Differenziamoci Differenziando e i volontari dell’Avis, tutti riuniti per tenere a battesimo l’avvio dell’Orto.

L’Orto Scolastico di Gallina vuole diventare un laboratorio per avvicinare i bambini alla conoscenza delle pratiche agricole tradizionali, al ciclo delle stagioni e alle colture ad esse legate, al rispetto per l’ambiente e alla solidarietà sociale.

 

La Comunità dell’apprendimento della Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, sempre sensibile a questo tipo di iniziative, intende promuovere e divulgare in ambito scolastico il valore della condivisione e indirizzare i più piccoli verso comportamenti e stili di vita sostenibili, a partire dalla cura della terra e dei suoi frutti.

Articolo precedente Sculco: su trasporti e mobilità la Calabria intende giocarsi una partita decisiva
Articolo successivoLa Jolly Cinquefrondi passa a Brolo con un secco 3 – 0