Spacciatore con reddito di cittadinanza e Porsche di proprietà

28

Scoperto a Siracusa uno spacciatore, con Porsche di proprietà, che percepiva il reddito di cittadinanza. La Guardia di finanza ha arrestato Paolo Nastasi, 41 anni, di Floridia, nel Siracusano, per detenzione di 120 grammi di cocaina a fini di spaccio, nascosta a casa in doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e di un piccolo estintore.

A bordo di una Porsche Macan di sua proprietà, l’uomo era stato fermato per un controllo: aveva con sè 600 euro. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati altri mille euro in contanti. Risulta destinatario di reddito di cittadinanza.

E’ nel frattempo scattata la cosiddetta guerra ai ‘furbetti’.  La strategia e’ stata messa a punto dal Comando generale della Guardia di finanza in una circolare operativa ai reparti che punta a individuare – nel magma dell’economia invisibile e illecita – chi ha provato ad approfittare indebitamente del beneficio.

Articolo precedente Lettera Aperta Alle Organizzazioni E Movimenti Politici, Sociali E Ambientalisti In Vista Delle Elezioni Per Il Rinnovo Del Governo Della Regione Calabria
Articolo successivoFermato alla guida con tasso alcolemico il doppio del limite, ma non aveva bevuto. Il curioso caso di un 46enne