Week end di successi per la Nuova Rosarnese dai piccoli amici alla prima squadra

83

Per Rosarno la domenica e il lunedì sono stati dei giorni trionfali per le varie squadre della società impegnate in giro per la Calabria e non solo, portando a casa un successo dietro l’altro in questa due giorn trionfalii, che potevano essere tre compreso il Sabato se la maschile di calcio a 5 avesse vinto contro la Reggio FC, dove è arrivata una sconfitta per un solo gol, col risultato di 7-6 per i reggini,  perdendo altresì il primato in classifica dopo 6 giornate.

 Ma andando per ordine, per la prima squadra arriva una vittoria col cuore da parte dei ragazzi di mister Cotroneo che acciuffano la vittoria proprio sull’ultima azione a favore per gli amaranto quando tutto sembrava finito per un pareggio pesante da incassare ma una magia di Romano su punizione piomba sulla testa di Ferraro che mette la parola fine all’incontro riportando tutto come ad inizio ripresa. Dopo un primo tempo non tanto bello gli amaranto hanno dato l’anima in campo giocando una gara da guerrieri e senza dubbio si sono meritati questa bella vittoria in un campo difficile come quello della Bianchese. Questa vittoria riporta la Nuova Rosarnese a sorridere ed avvicinarsi al quarto posto distante 8 punti.

 Vincono anche le ragazze di Mister Megna a Maida contro il Cortale col risultato di 8-1 grazie ai gol della Loprevite (tripletta), A. Macrì (doppietta) e le reti di Sesini, M. Macrì e Barone, unica rete avversaria della solita Macario, ma nonostante la vittoria le lupacchiotte hanno un pò stentato in alcuni periodi della gara, ma senza dubbio è stato solo un momento di pausa in vista del big match di Sabato 7 marzo al “Palafamurro” contro la Royal Lamezia di mister Tulino che è in vantaggio di 3 punti rispetto alle amaranto, per cui si prospetta una partita al cardiopalma.

 Per chiudere la domenica in bellezza ci pensa il settore giovanile amaranto, con la categoria Piccoli Amici guadagnandosi un posto sul podio al torneo “Calcio is my Life” organizzato dalla scuola calcio Football 24 di Messina, di proprietà dell’ex giocatore del Messina Carmine Coppola, riuscendo a portarsi a casa il terzo posto da questa manifestazione così da arricchire il palmares del settore giovanile con il secondo trofeo nella biennale storia di questa scuola calcio. E nonostante abbiano giocato di domenica il lunedì sempre i ragazzi allenati dai mister Megna e Macrì sbancano il Lopresti di Palmi con un perentorio 5-1 contro la Young Boys Palmi, nel Torneo Mc Donald’s under 8 organizzato dal CSI, con i ragazzi del duo Megna-Macrì che si trovano al comando sin da inizio campionato vincendo tutte le partite finora disputate dalla squadra.

 Ultima perla quella del lunedì sera arrivata dagli Allievi del calcio a 5 di mister Fazzari, che portano a casa la quarta vittoria consecutiva per 10-3 sulla Polisportiva Cittanova, così da rimanere a punteggio pieno dopo quattro partite. Mattatori della serata i soliti Macrì e Rositano che li davanti fanno la differenza insieme ad Italiano e Fazzari, che entrano anche loro a far parte del tabellino dei marcatori. Ma di per se tutta la squadra ha giocato una buona partita ed è pronta ad affrontare il prossimo impegno contro il San Giorgio la settimana prossima.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Trovato morto autore minacce ai giudici Gratteri e Lombardo
Articolo successivoNuove dichiarazioni del collaboratore Fondacaro contro l’avvocato Cacciola e Francesco Pesce