Gioia Tauro, assessore Guarrisi denuncia inciviltà: rifiuti abbandonati e decoro urbano a rischio

29

L’assessore all’Ambiente di Gioia Tauro, Cristian Guarrisi, denuncia un episodio di inciviltà che ha compromesso il decoro urbano e il lavoro degli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e dell’impegno civico.

L’assessore all’Ambiente del Comune di Gioia Tauro, Cristian Guarrisi, esprime profonda amarezza per la situazione riscontrata questa mattina dagli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti in via Trinacria. Quanto emerso, afferma l’assessore Guarrisi, non può essere ricondotto a disattenzione, ma a comportamenti reiterati di inciviltà che compromettono il decoro urbano e offendono il lavoro di chi opera quotidianamente sul territorio.

Gli operatori svolgono il proprio servizio con sacrificio, competenza e rispetto delle regole, alzandosi all’alba per garantire alla città un servizio essenziale.

A fronte di questo, l’assenza di rispetto da parte di pochi non è più accettabile. Per tali ragioni, la Polizia Locale intensificherà i controlli e saranno applicate sanzioni senza ulteriori tolleranze nei confronti dei trasgressori. Il rispetto delle regole non è facoltativo, il decoro della città è una responsabilità collettiva.

Articolo precedente “La Nuova Verdi”, rassegna musicale a Reggio Calabria: tanti appuntamenti con gran finale lirico-sinfonico
Articolo successivoCalabria – Aggredito e scaraventato in mare un cameraman di Striscia la Notizia durante inchiesta sul novellame di sarda