Rosarno – Safer Internet Day 2026 all’I.C. Marvasi-Vizzone: studenti protagonisti della sicurezza online con i Carabinieri

62

Martedì 10 febbraio 2026, in occasione del Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in rete promossa dalla Commissione Europea e celebrata in oltre 100 nazioni, all’I.C. Marvasi-Vizzone si è svolto un incontro educativo per le classi Quarte e Quinte.

I rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Sandro De Bellis e il carabiniere Alberto Castelli, hanno incontrato gli studenti con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’uso consapevole di Internet e sul loro ruolo nella costruzione di una rete sicura e positiva.

La Dirigente scolastica Prof.ssa Daniela Quattrone, intervenuta per i saluti istituzionali, ha sottolineato l’importanza di un utilizzo prudente e moderato di Internet, ricordando come, pur essendo uno strumento essenziale per lo studio e la comunicazione, possa nascondere rischi e insidie se non gestito correttamente.

Articolo precedente Operazione antidroga: cinque arresti per traffico di stupefacenti legato alla criminalità organizzata
Articolo successivoLa Melodia del Cuore: concerto del Quartetto “LaNuovaVerdi” a Reggio Calabria