Mistero sulla morte di un giovane 28enne di Rosarno: indagano i Carabinieri

427

È giallo sulla morte di Giuseppe Pisano, 28enne di Rosarno, deceduto all’ospedale di Polistena nella notte tra il 13 e il 14 agosto. Restano ancora molti interrogativi su quanto accaduto nelle ore precedenti al ricovero e al decesso del giovane.

Secondo quanto ricostruito finora dai familiari, Giuseppe aveva trascorso la giornata del 13 agosto al mare, a Palmi. Nell’ultima telefonata con la sorella, il 28enne aveva riferito di stare andando verso la stazione per fare rientro a Rosarno. Quella sarebbe stata l’ultima volta in cui i familiari hanno avuto contatti con lui.

Successivamente, Giuseppe è stato accompagnato dal 118 all’ospedale di Gioia Tauro, dove ai familiari sarebbe stato riferito inizialmente che il giovane era arrivato per una crisi respiratoria. Non è ancora chiaro, però, chi abbia chiamato il 118 né in quali circostanze il giovane sia stato soccorso.

Da Gioia Tauro il giovane è stato trasferito all’ospedale di Polistena dove, sempre secondo quanto riferito dai familiari, una Tac avrebbe evidenziato una presunta emorragia addominale, lesioni interne e diverse abrasioni.

Ora i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e chiarire le circostanze che hanno portato al ricovero e alla morte del giovane 28enne.

Intanto, la salma di Giuseppe Pisano è stata trasferita a Catanzaro, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso e fornire elementi utili a fare luce su una vicenda ancora avvolta nel mistero.

Giuseppe era un ragazzo conosciuto e ben voluto a Rosarno e la notizia della sua morte ha profondamente scosso l’intera comunità, che ora attende risposte su quanto accaduto nelle ultime ore della sua vita.

Articolo precedente Morti sul lavoro in Calabria, la UIL: «Una conta agghiacciante e le azioni di contrasto sono ferme»
Articolo successivoScontro tra gommone e barca a Vibo Marina: morto un giovane di 30 anni