A Cinquefrondi Progetto sui disturbi del comportamento alimentare

208

Oggi 15 Marzo è la giornata del “Fiocchetto Lilla”, dedicata ai Disturbi del Comportamento Alimentare.

Si tratta di disfunzioni del comportamento alimentare e/o in comportamenti finalizzati al controllo del peso corporeo, che danneggiano in modo significativo la salute fisica o il funzionamento psicologico della persona, spesso delle fasce adolescenziali.

L’obiettivo di questa giornata è quello di accrescere la consapevolezza a livello individuale, collettivo ed istituzionale dei DCA, diventa quindi un mezzo per creare una rete di solidarietà e combattere il disagio relazionale e il senso di abbandono che accompagna questi disturbi.

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi in collaborazione con i volontari e le volontarie del Servizio Civile Universale vuole abbattere l’indifferenza e supportare il coraggio di chi giornalmente lotta, a tal fine verrà illuminata di lilla la torre civica di Cinquefrondi. Inoltre verranno organizzati degli incontri e distribuite, agli alunni delle nostre quarte elementari, delle mele come simbolo di una sana alimentazione e di un rapporto positivo con il cibo.

 

 

Articolo precedente Segnale di ribasso su rete carburanti
Articolo successivoSi finge cieco per 13 anni – denunciato 60enne