A Gioia Tauro la mostra fotografica “ Paesi S_Conosciuti ” indetta dal Club Fotoamatori Gioiesi

18

 
Aprirà il 25 luglio 2015 e  si protrarrà fino al 31, la mostra fotografica “ Paesi  S_Conosciuti  ” indetta dal Club Fotoamatori Gioiesi, associazione che si è costituita nel 2015 tra un gruppo di persone appassionate di fotografia e che vede tra i primi obiettivi prefissati quello  di dare vita alla mostra. 
 
L’evento  si terrà nei locali di sala  Fallara, in Piazza Municipio, grazie al patrocinio del Comune di Gioia Tauro. L’orario della mostra è dalle ore 18.00 alle 21.00 con ingresso gratuito.
 
Durante lo svolgimento della manifestazione si terranno due incontri, nei giorni 27 e 30 dalle ore 21.30 alle 23.00, che il club  ha dedicato a due lezioni di tecnica fotografica, completamente gratuiti.
 
Obiettivo della mostra è dare visione del territorio della Piana, nei suoi molteplici aspetti,  interpretati dai componenti del club, ognuno con la propria sensibilità, mediante scatti che hanno ritratto persone nella loro vita di tutti i giorni, luoghi che spesso non ci fermiamo più a guardare,  paesaggi che rivendicano la loro bellezza. 
 
Fotografie, quindi, che vogliono essere una storia da raccontare, una testimonianza del profondo legame che unisce gli autori alla realtà locale, ed uno stimolo a rivedere la quotidianità con occhi nuovi ed animo aperto a nuove emozioni. 

Articolo precedente Il Pianaecofestival aspira a concretizzarsi in un impegno condiviso tra istituzioni, associazioni, imprese
Articolo successivoNicolò: siamo all’esternalizzazione dei poteri regionali