Ex allenatore abusava di bimbi in oratorio

A Roma un uomo di 47 anni, ex allenatore di una squadra di calcio per bambini in un oratorio, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo per violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di due minori. Il 47enne avrebbe abusato dei bambini della squadra. Alcuni comportamenti strani, anomali erano stati notati , troppe attenzioni nei confronti di alcuni bambini di età tra i 7 e i 10 anni. L’uomo in seguito a questi atteggiamenti era stato allontanato dalla parrocchia. 

 Le indagini dei Carabinieri sono state avviate grazie alla denuncia di alcuni genitori di bambini della squadra maschile di calcio presso l’oratorio.

Le successive indagini sviluppate dai Carabinieri hanno consentito di fare luce su alcuni episodi di violenza ai danni di due minori, entrambi maschi, consumati in un caso, tra l’ottobre e il novembre 2012, all’interno dei locali dell’oratorio, e nell’altro, dall’estate 2011 al dicembre 2013, presso l’abitazione dell’indagato. L’uomo si trova ora recluso nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.