Gioia Tauro: lo storico Centro Equitazione Starace ospita la finale del trofeo Pony club Calabria

192

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre i centri equitazione più importanti della Calabria si daranno appuntamento a Gioia Tauro per disputare la finale del Trofeo pony club Calabria e il campionato  Regionale ludico Calabria.

A gareggiare saranno oltre 70 piccoli atleti, provenienti da tutte le province calabresi, a partire dai 5 anni, che daranno vita ad una kermesse colorata e allegra sfidandosi nelle gare di Gimkane e Pony Games.

Tutto è pronto al Centro Equitazione Starace, storico punto di riferimento di tante generazioni di appassionati, per ospitare atleti,  allenatori,  accompagnatori, giudici di gara e soprattutto loro, i piccoli amici di ogni bambino innamorato di questo sport equestre, i pony, che saranno tanti  e pronti anche loro a gareggiare insieme ai piccoli fantini in una unione di amore e rispetto reciproco che tanto racconta di questo sport.

Le gare sul campo in erba del maneggio Starace  inizieranno alle 9.30 di sabato mattina e si concluderanno domenica. Le premiazioni verranno effettuate al termine di ogni gara per singola categoria. Nel corso dei due giorni saranno assegnati dei premi speciali, il trofeo per i tecnici e il premio trofeo al circolo con i migliori risultati.

L’intento degli organizzatori è quello di trasformare la manifestazione, patrocinata dal Comune di Gioia Tauro e organizzata in collaborazione con il Comitato regionale Fisa, in una grande festa dello sport, che rappresenta  una realtà sana, positiva e vitale della Calabria tutta.

Articolo precedente Cinquefrondi, batteri nell’acqua. Il sindaco vieta l’uso potabile e chiude le scuole
Articolo successivoForza Nuova: tragicomica la scomparsa dei verbali di “Gettonopoli”