Giovane di 26 anni muore dopo una caduta dal Ponte Bucci all’Unical

19

Giovane di 26 anni muore dopo una caduta dal Ponte Bucci all’Unical

Dramma nella notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre all’interno del campus dell’Università della Calabria, ad Arcavacata di Rende, dove un giovane di 26 anni, originario di un comune delle Serre Cosentine, ha perso la vita dopo essere precipitato dal Ponte Bucci.

L’episodio si sarebbe verificato nella zona compresa tra il Cubo 16 e il Cubo 17. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni studenti presenti nel campus universitario, che, dopo essersi accorti dell’accaduto, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, con un’ambulanza, e i Carabinieri della Compagnia di Rende. Nonostante il tempestivo intervento, per il giovane non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali e i medici non hanno potuto che constatarne il decesso.

Accertamenti in corso per ricostruire l’accaduto

Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato alla morte del ventiseienne. I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e stabilire cosa sia accaduto nelle ore precedenti alla tragedia. La notizia ha suscitato profonda impressione tra gli studenti e all’interno della comunità universitaria.

Articolo precedente Sfrecciava oltre a 200 km/h sulla Ss18 e pubblicava video sui social – sanzionato motociclista