Grande partecipazione Festa di Santa Rita

71

Riceviamo e pubblichiamo: 

Il Comitato di Santa Rita composto da Angelo Raso, Domenico Cananzi e Teodoro De Maria, ringrazia la defunta Esterina Laghi, per la donazione del terreno, dove è sorta l’edicola di Santa Rita per la sensibilità verso il territorio del Bosco di Rosarno. 

Inoltre il Comitato esprime grande entusiasmo in merito alla forte partecipazione dei cittadini del territorio di Rosarno, Gioia Tauro, San Ferdinando e paesi limitrofi per la festività in onore a Santa Rita.

Dove, il comitato, con il patrocinio del comune e la sensibilità della popolazione del territorio, ha organizzato la festività della Santa, che si è svolta presso l’edicola presente in località Bosco di Rosarno adiacente alla statale 18.

Infatti il 22 maggio alle ore 18:00 è stato celebrato il Santo Rosario e la Santa messa con la guida del parroco Don Memè Ascone e la stragrande partecipazione di un migliaio di fedeli, provenienti anche dai paesi vicini e con la peculiarità e la devozione spontanea del pellegrinaggio a piedi.

A fine celebrazione si è svolta la benedizione del pane preparato dai fedeli e delle rose che, sono state donate alle tantissime donne presenti.

I festeggiamenti sono proseguiti con le attività musicali con la presenza del gruppo spaghetti jam”, della scuola di ballo “the university ballet” di Larosa Girolamo e del gruppo musicale popolare calabrese “etnosound”.  

Inoltre, la festività è proseguita all’interno del grande parco a verde attrezzato con le giostre e gli auto scontro per i tanti giovani presenti.

Articolo precedente Carabinieri: più di 3000 reperti archeologici recuperati
Articolo successivoComputerZ- Programmi utili e necessari per un completo uso del PC