Il reggino Musolino si classifica al secondo nella coppa Italia di cake design

Un´area straordinariamente frequentata quella del cake design. A partire dalla giornata inaugurale col successo straripante di Buddy Valastro, il boss delle torte che ha attirato l´attenzione di tutto il pubblico di SIGEP. Al Cake Design anche il collegamento in diretta con Quelli che il Calcio di Rai 2, con la showgirl Valeria Marini impegnata con la madre nella realizzazione di una torta.
Per la parte competitiva Paolo Santilli e Valentina Urbini, entrambi di Roma, si sono aggiudicati la Coppa Italia di Cake Design, organizzata da Conpait (Confederazione pasticceri italiani). La Coppa Italia di Cake design è stata originale anche nel metodo di selezione dei quindici finalisti, scelti attraverso un concorso sul web indetto da GlamourItalianCakes. Nella finale di Rimini, i concorrenti erano chiamati a realizzare le loro creazioni dedicandole a un tema ben preciso: il Rinascimento italiano. E a molti è venuta in mente la figura di Leonardo.
Al secondo posto e premio per il gusto la coppia formata da Sebastiano Musolino di Reggio Calabria e Fatima Lucchese, abruzzese. Fatima Lucchese ha vinto anche, nello scorso mese di dicembre, il I° contest di Cake Design APAR rivolto ai professionisti che svolgono attività e/o ai collaboratori di pasticceria e ai cake designer professionisti della Provincia di Reggio Calabria all’interno del consueto appuntamento annuale della Rassegna del dolce artigianale reggino giunta alla sua XII edizione. L’Apar e i pasticceri artigiani reggini portano avanti con determinazione le loro finalità che non sono solo quelle della promozione del dolce artigianale della provincia di Reggio Calabria ma anche quelle di dare linfa a tutta l’economia che ruota attorno ai laboratori di pasticceria. Il giovane Sebastiano Musolino ha dimostrato, ottenendo questo prestigiosissimo secondo posto nazionale di essere un promettente giovane pasticcere artigiano reggino e ha rappresentato più che degnamente l’Apar n un contesto nazionale così importante.