Il Rosarnese Giovanni Di Bartolo eletto presidente della consulta regionale degli studenti

22

CATANZARO LIDO – Si è svolto il coordinamento regionale della consulta degli studenti Calabria presso l’istituto USR Calabria alla presenza della professoressa Franca Falduto. Ad essere presenti sono i cinque presidenti delle consulte provinciali della Calabria, ognuno con il compito di rappresentare le istanze e le proposte degli studenti delle rispettive provincie. Ad essere eletto coordinatore della massima assise democratica degli studenti calabresi è Giovanni Di Bartolo, nato a Rosarno in provincia di Reggio Calabria, giàpresidente della consulta studentesca di Vibo Valentia ed iscritto alla Federazione degli Studenti e ai Giovani Democratici.

Eletti anche all’unanimitàin commissione di Garanzia sono Carloalberto Corica e Vincenzo Covelli, rispettivamente presidenti della consulta studentesca reggina e cosentina.

Ad esprimere le sue soddisfazioni, è il coordinatore regionale Alex Tripodi ” l’elezione di Giovanni di Bartolo conferma il clima di unitàche da tempo con il nostro percorso abbiamo avviato in Calabria. Siamo certi che il neopresidente sapràrappresentare al meglio le istanze e le richieste di decine di migliaia di studenti e che il suo compito saràquello di lavorare in sinergie con i presidenti delle consulte provinciali e con il mondo dell’associazionismo studentesco. Non posso che essere soddisfatto per il raggiungimento di questo straordinario risultato, convinto che saranno ancora tanti i passi in avanti da fare in difesa dei diritti degli studenti.”

Per Mario Valente, segretario regionale dei giovani democratici, questo è il frutto del lavoro che i giovani democratici compiono nelle scuole quotidianamente, in supporto e in collaborazione con gli studenti. I Giovani democratici con Di Bartolo, Corica e Covelli hanno dei punti di riferimento nel mondo dei saperi.

Articolo precedente Bossio: Porre fine alla escalation di intimidazioni a Gioiosa Ionica
Articolo successivoSpari in luogo pubblico a Capodanno, denunciato uomo a Giffone