Impresa della Gioiese la salvezza si avvicina. Play off ad un passo per Rosarnese e San Ferdinando

81

Impresa della Nuova Gioiese sul campo del Nerostellati Frattese, i biancoviola al sesto risultato utile consecutivo superano i padroni di casa, in piena corsa play off per il salto di categoria in lega pro e perla prima volta dopo mesi escono dalla zona retrocessione. In gol Marotto per il Nerostellati Frattese, aut. Crispino di Zampaglione il gol vittoria.

Oramai è una battaglia sono contro i record, e la Palmese ha intenzione di batterli tutti. I neo vincitori del campionato di Eccellenza sbaragliano tra le mura amiche con un perentorio quattro a zero il Bocale Calcio. Di Saturno, Piemontese (doppietta) e Vallone le firme. Poker di Savasta e gol di Foti, con un secco cinque a zero il Brancaleone liquida la Taurianovese, che così resta impantanata in piena zona retrocessione.

Nel campionato di Promozione la capolista Cittanovese impatta nel derby della Piana a  Rizziconi, uno a uno, di Guerrisi per i padroni di casa e Papaleo per gli ospiti i gol. Brutta sconfitta (uno a zero) per la Deliese a Marina di Gioiosa, la compagine di mister Nocera si allontana così ancor di più dalla zona play off. Dalla parte opposta della classifica il Polistena sconfitto per due a zero a resta fermo al terz’ultimo posto in classifica e vede la salvezza diretta come un miraggio.

In una partita ricca di emozioni la Nuova Rosarnese espugna il campo della Bianchese 1920 e si accredita come una delle pretendenti al tavolo play off. Ospiti subito in vantaggio con i gol di Sibio e Oppedisano, che però vengono raggiunti dai padroni di casa con Lahal e Trimboli. Di Ferraro, ormai in pieno recupero il gol vittoria per gli amaranto. Nell’anticipo di ieri, derby della Piana ad alta quota tra Real Gioia Tauro e San Ferdinando, con gli ospiti che espugnano quel di Gioia Tauro grazie ai gol di Rizzo, Sacco e Viola conquistando al momento l’ultima posizione utile della griglia play off.

Articolo precedente Mancuso: Il PD rosarnese, si schiera senza esitazioni dalla parte della legalità e quindi, con l’assessore Francesco Bonelli
Articolo successivoCon-senso Democratico Convegno-dibattito Testamento Biologico. La proposta politica tra diritto, religione e medicina