Inaugurazione Scuola di recitazione della Calabria

La Scuola di Recitazione della Calabria apre le sue porte al territorio, nel segno di un nuovo impegno qualificato al servizio della Cultura e dell’Arte. Sabato prossimo21 gennaio, alle ore 17:00 presso il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, l’inaugurazione ufficiale del progetto. All’evento, che è patrocinato dal Comune di Cittanova, sarà presente l’attore Giorgio Colangeli, protagonista della serie tv di successo “Braccialetti Rossi”.

Il Programma – Le attività prenderanno il via con il taglio del nastro, all’ingresso del Polo.  A seguire il tour della struttura che ospiterà i numerosi corsi della SRC. Quindi la presentazione dei percorsi formativi e del progetto, all’interno della sala conferenze. Moderati dal giornalista Antonino Raso, interverranno il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino per i saluti istituzionali, Emiliano Chillico, referente dell’Associazione Culturale Prósôpon, l’ospite d’onore Giorgio Colangeli. In chiusura la parola al Direttore Artistico Walter Cordopatri che presenterà al pubblico i Docenti e gli Allievi della SRC. Terminati i lavori, il taglio della torta e l’apertura del buffet.

I partner – L’evento inaugurale di sabato prossimo vedrà impegnati, a supporto della Scuola di Recitazione della Calabria, il Comune di Cittanova, l’Associazione Culturale Prósôpon, l’Agenzia di Comunicazione Genus Hi-Tech, l’Associazione Culturale Lato2, Il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, la pizzeria “Alexander” e il Centro Commerciale “Porto degli Ulivi” di Rizziconi.

Esperienza innovativa – “La SRC è un’esperienza che guarda all’innovazione in campo culturale – spiega il Direttore Artistico Walter Cordopatri – e in questo senso avviamo un percorso ambizioso che intende fondere insieme le esigenze dell’arte e le peculiarità del territorio. Al momento non esistono scuole di recitazione in Calabria e noi, con coraggio, proviamo a dare un’opportunità qualificata a tante persone, soprattutto giovani, che desiderano imparare e misurarsi nel campo della recitazione. Diamo vita ad una scuola vera e propria, dunque – prosegue – e per questo ci affidiamo a professionisti riconosciuti puntando sulle loro competenze. Sabato sarà una bella giornata – conclude Cordopatri – e intendo ringraziare il Comune di Cittanova e tutti i partner e gli sponsor che hanno inteso sostenere questo progetto. Un grazie particolare va a Giorgio Colangeli che, nonostante i tantissimi impegni, ha deciso di venire a Cittanova per dare il suo contributo al nostro percorso”.