Indagato il padre di Renzi per bancarotta fraudolenta, il Premier prima proprietario e poi dirigente dell’azienda fallita

25

Il padre del Presidente del Consiglio,  Mattero Renzi, Tiziano è indagato per bancarotta fraudolenta da parte della procura della Repubblica di Genova. L’indagine riguarda il fallimento di una società di distribuzione di giornali, e il padre del premier nei giorni scorsi ha ricevuto un avviso di prosecuzione delle indagini, ne consegue che lo stesso risulta essere indagato già da diversi mesi.

La società attenzionata dalla Procura è fallita nel 2013, quando il padre di Renzi l’aveva già ceduta a un imprenditore genovese. La stessa società risulta essere stata intestata anche all’attuale Presidente del Consiglio e alle sue sorelle tra il 1999 e il 2004. Nelle indagini, risultano anche contributi figurativi versati all’attuale Presidente del Consiglio, il quale poco prima di candidarsi alla presidenza della provincia di Firenze Matteo Renzi aveva ceduto le proprie quote per essere poi assunto come dirigente.

Articolo precedente Operazione Ulivo 99, foto e dettagli sugli arresti
Articolo successivoGrave incidente in autostrada, muore un sacerdote, 7 i feriti