Melicucco, inizio lavori cimitero

30

 

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la Costruzione di sepolcreti, loculi e viali del cimitero comunale, a seguito di Regolare Gara d’Appalto espletata dalla Stazione Unica Appaltante di Reggio Calabria, il progetto per un importo complessivo di Euro 583.000,00. L’intervento prevede nel dettaglio:
1. la costruzione di n. 22 sepolcreti, che andranno ad aggiungersi ai sepolcreti esistentì, seguendo la stessa impostazione progettuale della parte già realizzata, gli ingressi dei sepolcreti sono caratterizzati dal porticato che segue la linea di curva dei manufatti con colonnati esistenti;
2. la costruzione di n. 176 loculi, realizzati lungo la linea circolare, già tracciata dai loculi esistenti, a ridosso del muro di cinta del cimitero;
3. la manutenzione della cappella cimiteriale, con la realizzazione di una rampa laterale, che permette l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sostituzione delle vetrate esistenti con delle vetrate artistiche, la spicconatura, il nuovo intonaco e la pitturazione della stessa.
4. Manutenzione parcheggio e ingresso cimitero, con il rifacimento del piazzale, formazione nuovo tappetino previa scarifica dell’esistente. Realizzazione nuovi marciapiedi, sistemazione di una ringhiera di protezione in ferro intervallata da dei pilastrini in pietra.
5. Manutenzione del locale adibito a deposito e locale custude del cimitero. L’intervento prevede il rifacimento dell’intonaco esterno e la pitturazione sia dei locali che del porticato, rifacimento del manto di copertura, in guaina bituminosa che protegge la copertura piana dei locali.
L’Amministrazione Comunale, con grande soddisfazione, come anticipato anche ai cittadini, riesce in tempi stretti (nel rispetto dei termini delle leggi), a iniziare i lavori, grazie all’impegno del nostro Ufficio Tecnico. La soddisfazione è anche dovuta alla qualità architettonica dell’intervento, che qualifica il Cimitero Comunale di Melicucco tra i più curati e attenzionati del Comprensorio.
Si fa inoltre presente che nei prossimi giorni si procederà all’Avviso per la presentazione delle domande, per la Costruzione di nuovi loculi e sepolcreti.
La realizzazione dell’intervento, si inserisce, in un più ampio programma di opere pubbliche che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti, nei prossimi giorni inizieranno i lavori di Messa in sicurezza della Scuola Sen. Romano, con annesso impianto fotovoltaico.

 
 
 
 
+11

Articolo precedente Il filosofo Diego Fusaro candidato a Gioia Tauro a sostegno di Francesco Toscano
Articolo successivoSesso con minore, arrestato 80enne