Regione e Governo intervengano per i danni causati dalle mareggiate a Reggio Calabria

10

Riceviamo e pubblichiamo

 La violenza degli eventi naturali, oltre ai danni materiali, ha praticamente decretato la chiusura anticipata della stagione estiva, assestando un duro colpo alla già di per sé martoriata economia cittadina, che ha nelle strutture dei Lidi e delle attività collocate sul Lungomare, uno dei suoi centri vitali. Un Lungomare impraticabile, anche solo per pochi giorni, metterebbe veramente in ginocchio l’economia di Reggio Calabria.

 Per queste ragioni, chiediamo al Governo e alla Regione di attivarsi affinché venga decretato lo stato di calamità naturale per Reggio Calabria, come già successo per altri Comuni in circostanze simili.

 Inoltre chiediamo alla Regione Calabria che si adoperi per le sue competenze e, quantificati al più presto i danni, possa stanziare, con la massima urgenza, delle somme per mettere riparo alle devastazioni causate dall’improvvisa ondata di maltempo. Ci auguriamo che la Città di Reggio Calabria, in un momento così travagliato della sua storia, non venga lasciata sola ad affrontare emergenze di tali portata.

 

Articolo precedente Rizziconi, l’Associazione “Piazza Dalì” presenta la terza edizione del “Premio Elmo”
Articolo successivoDistribuzione di pasta gratuita al popolo da parte di Forza Nuova Lamezia