Rientro a scuola, come vestire i bambini per l’autunno

A settembre i ragazzi italiani sono tornati come d’abitudine nelle proprie classi per affrontare un nuovo anno scolastico. Ora che siamo arrivati a ottobre e l’autunno inizia a prendere il sopravvento sulle tiepide temperature di fine estate, uno dei crucci dei genitori riguarda l’abbigliamento dei propri figli: bisogna trovare il giusto mix che consenta di coniugare praticità e gusto, sempre badando che i ragazzi non siano vittime dei primi freddi.

 Navigando sul web è possibile trovare numerosi aiuti per chi è in cerca di spunti per l’abbigliamento da tenere in questi prime mesi di scuola: su Zalando esiste una sezione chiamata “Tutti a scuola”, dove si approfondisce il tema del rientro in classe, con una serie di proposte che si adattano alla perfezione sia al clima che al contesto scolastico.

 Anche un brand da sempre vicino al mondo dei giovani come Napapijri ha creato diverse proposte per il rientro a scuola, proponendo alcuni grandi classici della linea con un pizzico di rinnovamento come il K Rainrain, utile e bella alternativa al Rainforest. Molto particolare anche lo zaino Voyage Printed, un’esplosione di colori che accompagnerà ragazzi e ragazze nei mesi scolastici.

 Sulla stessa lunghezza d’onda Carhartt nella sezione “back to school”, che inserisce diversi modelli di felpe col cappuccio, particolarmente utili nei giorni di pioggia, ma sempre di tendenza e allo stesso tempo comode. Grande attenzione ai dettagli con i Pencil case, che vanno dal classico Black fino al Cypress e al Chianti, con quest’ultimo davvero affascinante e alla moda. Tra le proposte per gli zaini si spazia dagli Script Bag, molto dinamici e leggeri, fino agli zaini più elaborati come il Kickflip, in grado di sostenere il peso dei tanti libri da portare a scuola.

 In chiusura uno sguardo alla collezione dedicata alla scuola di Converse che copre a 360° le esigenze degli studenti. Punto di forza, come sempre, sono le scarpe che sono declinate in diversi modelli: dalle classicissime Chuck Taylor All Star, disponibili come sempre in tantissime tonalità, da utilizzare per le giornate ancora calde, fino ai modelli prettamente pensati per il freddo come le Chuck Taylor All Star II Reflective Wash, realizzate in pelle scamosciata e con una fantasia dove spiccano i riflessi luccicanti, che non passeranno inosservati nei corridoi di scuola. Per le prime piogge invece Converse immagine le ragazze con un dinamico poncho a tinte accese, come il Bitter Lemon e il Signal Red, mentre per i ragazzi il Reflective Windbreaker terrà al riparo dalle intemperie senza rinunciare a uno stile accattivante.