Rosarno, concerto fine anno orchestra Istituto comprensivo Scopelliti Green

Nella giornata del 29 maggio, presso l’auditorium comunale di Rosarno si è tenuto il consueto concerto di fine anno dell’orchestra dell’istituto comprensivo Scopelliti-Green di Rosarno. Gli alunni delle classi prima, seconda e terza G di violino, flauto, chitarra e pianoforte seguiti rispettivamente dalla prof.ssa Rosa Calderazzo, dal prof Antonino Barillà, dal prof Morabito e dalla prof.ssa Maria Bruna Rossetti si sono esibiti davanti un nutrito pubblico e alla presenza delle istituzioni nella persona del preside, prof. Giuseppe Eburnea, del sindaco avv. Giuseppe Idà, dell’ex assessore alla pubblica istruzione Caterina La Torre, dell’architetto Angelo Carchidi dell’associazione Fa. Ro.
In apertura l’esibizione dei flauti dolci della classe terza B, dirette dalla professoressa Laura Cristiano che hanno eseguito l’inno alla gioia, l’inno nazionale britannico, francese e in chiusura quello italiano. A seguire l’orchestra, diretta dal prof Morabito, ha eseguito brani del repertorio classico italiano, quali “O sole mio” e “Torna a Sorrento” e del repertorio internazionale. Ad accompagnare l’orchestra nei brani “Besame mucho”, “Over the rainbow”, “Moon river”, “We are the world”  e “We are the champions”, la voce delle alunne Nina Mazzolino, Chiara Villari e Angela Verzì Borgese.
Alla fine del concerto gli alunni della classe 3 G, tra le lacrime, hanno voluto salutare e ringraziare i loro professori e maestri con una lettera che ha suscitato grande commozione sia tra i destinatari che tra gli alunni stessi.
In chiusura i docenti hanno salutato e ringraziato il pubblico presente, alunni e genitori rinnovando l’invito all’appuntamento per il prossimo anno.

Giada Zurzolo