Rosarno : grande successo per lo spettacolo degli alunni della scuola primaria “Maria Zita”

1210

Rosarno : grande successo per lo spettacolo degli alunni della scuola primaria “Maria Zita”

Lo spettacolo presentato dai ragazzi della 5 C e della 5 D è stato un ritorno alla normalità, dopo il fermo di questi ultimi 2 anni ed è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico presente presso l’anfiteatro dell’ex “Rognetta” di Rosarno, decretando un ritorno alla vita dopo la pausa forzata di questi ultimi anni.

Gli alunni hanno rappresentato un viaggio nella memoria per rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, la televisione, le curiosità, le mode e i fenomeni di costume con i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di storia del nostro Paese.

A partire dagli anni Sessanta e, attraverso un excursus che ha visto protagonista il costume e le mode degli anni ‘70, ’80 e ’90, sono stati rivisitati gli stili di vita e le abitudini di quei “ migliori anni”. Basti pensare a “Carosello”, la moda e il boom economico degli anni ’70 , le vittorie calcistiche dei mondiali del 1982 e la colonna sonora del 1990 con le canzoni dei  “Take That”.

I bambini, per la realizzazione dello spettacolo, sono stati guidati magistralmente dalle insegnanti Enza Manuzio, M.Rosa Rosarno,Ilaria Foti, Maria Concetta Grande, Anna Condello, Caterina Guerrisi e Concettina Italiano e, alla fine della rappresentazione, la vicaria del Dirigente Scolastico, Antonella Cacciola, ha voluto elogiare i bambini per l’impegno e l’abnegazione con cui si sono dedicati alla realizzazione dello spettacolo, evidenziando l’emozione provata pochè lei stessa si è ritrovata a rivivere quei momenti di quelle epoche differenti.

 

Articolo precedente Europeo di calcio femminile: le favorite
Articolo successivoCalabria – incidente nella notte: muore mamma 47enne, ferita figlia di 18