Rosarno – LIEVITO MADRE della famiglia D’Agostino compie 1 anno

1365

Compie un anno il panificio LIEVITO MADRE, della famiglia D’Agostino a Rosarno.

L’attività, è nata dell’idea del proprietario che sin da piccolo ha coltivato la passione della panificazione.

È Agostino stesso, a raccontarci questa esperienza: “Fin da bambino grazie a mio padre, che ha iniziato con un piccolo forno a legna, è nato l’amore per la panificazione che a mia volta ho trasmesso a tutta la famiglia, da mia moglie ai miei figli. Negli anni anni- dice Agostino- ho sempre puntato al meglio, ricercando la novità. L’anno scorso, con l’apertura del nuovo panificio, è stato realizzato il sogno di tutti noi, e finalmente oggi, possiamo dire con estrema soddisfazione, che quello che desideravamo é diventato realtà! LIEVITO MADRE nasce con un’innovazione 4.0, un processo di lievitazione naturale lungo e complesso.
É la prima attività in Calabria, e l’ottava in Italia, con “laboratorio a vista”.

“L’innovazione è sempre stata la nostra linea guida- dice il proprietario – ed è per questo che ogni giorno proponiamo una vasta scelta di pane, (alla zucca, alle noci, alle olive, alla nduja, mandorle e mirtilli)”.


Da LIEVITO MADRE è possibile inoltre trovare un vasto assortimento di pasticceria artigianale.

L’attività è diventata ad oggi un punto di riferimento per la pausa pranzo di tanta gente, che arriva anche dai paesi limitrofi, apprezzando le varie proposte del giorno. Si possono trovare infatti insalate, primi, secondi e contorni, pizza a lievitazione naturale e tutta la rosticceria di produzione artigianale.

“Siamo così fieri nel vedere ogni giorno i nostri amati clienti apprezzare tutto quello che facciamo. Grazie anche ai nostri collaboratori che quotidianamente, sono indispensabili, per la buona riuscita del lavoro. Grazie ad ognuno di loro, unici nel loro genere, che con una giusta combinazione di creatività e amore , riescono al meglio in ciò che fanno. Al momento la nostra “famiglia allargata” è composta da 12 membri, con la speranza che si possa andare avanti e crescere sempre di più.”

Un Augurio a LIEVITO MADRE per il loro primo anno di attività, che vi aspetta in questo periodo con il grande ritorno del panettone artigianale, dal pistacchio al cioccolato, al classico tradizionale.

LIEVITO MADRE si trova a Rosarno in via Nazionale Sud 366. È presente anche sui social: FACEBOOK e INSTAGRAM

Articolo precedente Arrestata “guaritrice”: somministrava potente allucinogeno
Articolo successivoRissa allo stadio a Rosarno – sanzioni per entrambe le squadre