Due incontri pubblici in provincia di Cosenza per discutere con i cittadini di lavoro, sanità e spopolamento

Francesco Spadafora, candidato al Consiglio regionale della Calabria nella circoscrizione Nord per Fratelli d’Italia, sarà protagonista di una doppia tappa domenica 28 settembre in provincia di Cosenza. Due momenti distinti, uno a Corigliano Rossano e uno ad Aprigliano, pensati per incontrare i cittadini e discutere delle questioni più sentite sul territorio.

La giornata si aprirà alle 10.30 a Corigliano Rossano, nello “Chalet delle Rose Cafe” in via Provinciale 55. All’incontro interverranno anche Luigi Mazza, già vice sindaco di Caloveto, e Franco Bruno, già presidente facente funzione della Provincia di Cosenza. Sarà l’occasione per affrontare i nodi cruciali per lo sviluppo locale, dal lavoro alla sanità, fino al contrasto allo spopolamento.

Il secondo appuntamento è in programma alle 17.00 ad Aprigliano, al ristorante “Spineto Sapori” in contrada Spineto. Qui Spadafora si confronterà con la comunità locale, con particolare attenzione ai problemi che interessano le aree interne e montane.

Questi incontri – dichiara Spadafora – rappresentano un’occasione fondamentale per ascoltare direttamente dai cittadini le loro esigenze e presentare le nostre proposte concrete. La Calabria ha bisogno di una politica che non parli solo durante la campagna elettorale, ma che sappia ascoltare tutto l’anno“.

Gli eventi sono aperti alla cittadinanza e rappresentano un momento di partecipazione e dialogo, con al centro temi considerati prioritari come la valorizzazione delle risorse locali e il rilancio dei servizi essenziali per le comunità.

Articolo precedente Pallanuoto – La Smile Cosenza pronta a fare la storia: A1 ed Europa nel mirino
Articolo successivoElezioni Regionali – Giorno (M5S): cinghiali, acqua e contributi, l’agricoltura calabrese merita concretezza