Rosarno intitola il viale del Museo Archeologico di Medma a Michelino Verzì

17

La città di Rosarno rende omaggio alla memoria e all’impegno di Michelino Verzì, assistente archeologico, con l’intitolazione del viale principale d’ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Medma.

Un riconoscimento dedicato alla sua passione, alla dedizione e all’impegno profuso nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio.

La cerimonia di intitolazione si terrà venerdì 25 settembre 2026, alle ore 17, presso il Museo Archeologico Nazionale di Medma, in via Medma, a Rosarno.

All’iniziativa interverranno il sindaco di Rosarno Pasquale CutriMarco Stefano Scaravilli, direttore del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Medma-Rosarno, Arturo Lavorato, assessore al Museo e Parco Archeologico del Comune di Rosarno, Domenico Mammola, dirigente dell’I.C. Marvasi Vizzone, Ugo Verzì Borgese, storico e relatore, Maria Frisina, poetessa, Mariangela Verzì, figlia di Michelino Verzì, e l’onorevole Giovanni Arruzzolo, parlamentare alla Camera dei Deputati.

Un momento dedicato alla memoria di una persona che ha legato il proprio impegno alla conoscenza e alla tutela delle testimonianze archeologiche di Medma, contribuendo alla valorizzazione della storia del territorio.

“Le radici di un territorio vivono nelle persone che lo hanno custodito.”

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.

Articolo precedente Roccella Jonica, sequestrato yacht di lusso: contestato contrabbando aggravato.Evasione per oltre 2 milioni di euro
Articolo successivoTentata estorsione con metodo mafioso, arrestato un uomo