Lamezia Ovest, Muraca (CasaPound): Via Pertini rappresentazione plastica del fallimento Speranza

21

Riceviamo e pubblichiamo
Lamezia, 25 settembre 2014 – “Ancora incuria in città. Via Pertini, strada trafficata di Sambiase, è lasciata nel degrado. I cittadini pagano le tasse ma non hanno servizi, bensì danni alle proprietà private a causa. In questa via, c’è la rappresentazione plastica del fallimento della giunta Speranza”. A dichiararlo è Antonio Muraca, esponente di CasaPound Lamezia, in seguito al video diffuso ieri dal movimento con simbolo la tartaruga frecciata sui social network, riguardo l’abbandono della zona ovest di Lamezia.
 
“I cittadini – continua Muraca – grazie alle tante segnalazioni che ci sono pervenute, stanno dando il loro contributo al cambiamento ed è bello vedere questa partecipazione, ora però tocca all’amministrazione comunale intervenire, e se non è capace di farlo, come sta dimostrando, allora si dimetta”. 
 
“Soltanto pochi giorni fa”, afferma Muraca, “segnalavamo nelle vie limitrofe una situazione di degrado che, da cittadini, non possiamo accettare che si estenda a tutto il quartiere, come invece purtroppo avviene. Su via Pertini sono stati mostrati marciapiedi sotterrati da mesi o forse anni di incuria, pericolosi scarichi fognari a cielo aperto, canali di scolo per l’acqua piovana anche qui otturati non senza conseguenze. Qui non chiediamo favori: i residenti pagano le tasse sui servizi al Comune ed è giusto che di questi servizi possano quanto meno beneficiare”.
 
“La Multiservizi incaricata della cura del verde – conclude l’attivista – non può continuare a pulire soltanto sul pulito e dimenticare completamente una via come questa, completamente abbandonata dopo lo spostamento del mercato rionale. Il degrado, peraltro, genera degrado, come dimostrano le sequenze girate. I cittadini dimostrano di non rassegnarsi a questi piccoli abusi, ora attendono risposte concrete”.

Articolo precedente Due arresti per evasione in provincia di Reggio Calabria
Articolo successivoIl sindaco di Melicucco contro il ridimensionamento del Centro trasfusionale dell’Ospedale di Polistena