Palmi, il Nuovo Centrodestra precisa: nessuna preclusione a votare il Piano Strutturale Comunale

91
Antonio Papalia

In relazione ai rumors che vorrebbero i Consiglieri Comunali del Nuovo Centro Destra Gabriele Parisi, Carmelo Ciappina e Antonio Papalia pronti a non votare il PSC, si evidenzia che il Gruppo Consiliare non ha alcuna preclusione ad esprimere un voto favorevole sul punto.

Il Capogruppo Gabriele Parisi ha correttamente sottolineato che anche i Consiglieri del NCD – così come tutti gli altri componenti dell’Assemblea consiliare – esprimeranno il proprio voto solo dopo aver vagliato lo strumento urbanistico definitivo, con la consapevolezza che l’adozione del Piano Strutturale Comunale è il punto principale del programma elettorale che ha portato la coalizione di centrodestra alla guida della Città.

Ciò non può e non deve stupire, né prestarsi alle valutazioni strumentali provenienti da una parte dell’opposizione.

Si tratta, semplicemente, delle ordinarie dinamiche che portano il Gruppo Consiliare ad esprimersi su ogni punto all’ordine del giorno: prima di ogni seduta del Consiglio, infatti, si tiene una riunione del Gruppo che si determina, dopo aver – eventualmente – consultato l’Assessore competente per materia.

Il Gruppo NCD, infine, prende le distanze da ogni altra sporadica ed irrilevante polemica, che non riguarda il movimento e che appare del tutto inopportuna e distante dal senso di responsabilità che ha sempre caratterizzato i Consiglieri Parisi, Ciappina e Papalia.

Siamo e rimaniamo concentrati sulla risoluzione dei problemi della Città.

Articolo precedente Arresti per furto e droga nel reggino
Articolo successivoLa Giunta ha chiesto al Governo il riconoscimento di eccezionalità delle piogge alluvionali del gennaio scorso