Calcio, importanti incontri per le squadre della Piana ieri San Ferdinando sconfitto

Iniziamo dalla serie D dove spicca il derby calabrese tra Nuova Gioiese e Vibonese in casa delle aquile viola, che dovranno portare a casa il risultato per mantenere il passo di Akragas e Savoia.

Nelle altre categorie il 2014 inizia con il recupero della giornata rinviata nei giorni 30 Novembre e 1 Dicembre 2013 a causa dell’allerta maltempo.

In Eccellenza, spicca il big match tra Sambiase-Palmese valida per il secondo posto in assoluto per entrambe le squadre, anche se c’è da vedere i risultati finali dell’Isola Capo Rizzuto e del Castrovillari, invece per la lotta salvezza la Taurianovese che riceve il Gallico Catona.

In Promozione girone B, il Rizziconi terza forza del campionato va a far visita al Filogaso, con i padroni di casa che cercano a tutti i costi di vincere per rimanere nella zona playoff, invece il Rizziconi tenterà il colpaccio per stare al passo della Bagnarese distante una sola lunghezza, e la capolista Brancaleone distante 5 punti. Invece per la lotta salvezza Polistena, Deliese e Taureana dovranno maturare un risultato positivo per allontanarsi dalla bassa classifica e che affronteranno rispettivamente Bianco, Gioiosa Jonica e Benestarnatilese, con il Polistena che dovrà dare il massimo visto che gioca in casa.

In Prima Categoria la capolista Cittanovese va a far visita al Real Gioia in un campo molto ostico e che potrà mettere in difficoltà la squadra giallorossa, scalando la classifica troviamo lo scontro diretto Bianchese-Laureanese con i ragazzi di mister Perna che dovranno vincere per rimanere in zona playoff, e dopo l’ottimo pareggio di Caulonia la Nuova Rosarnese riceverà in casa il modesto Campese San Roberto che non è da sottovalutare dopo aver pareggiato con la Bianchese, ed infine nell’incontro di sabato il San Ferdinando perde 3-1 in casa del San Giuseppe che domina nettamente nella ripresa con una doppietta del giovane Pellegrino classe ’94.

Francesco Tripodi