21022020Ven
Aggiornato ilGio, 20 Feb 2020 4pm

Porto di Gioia Tauro, nave investe pilotina ormeggiata che affonda

Pubblicato in CRONACA
20 Gennaio 2020
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Una pilotina che si trovava ormeggiata senza equipaggio nel porto di Gioia Tauro é stata investita nella giornata di sabato, per cause in corso d'accertamento, da una nave portacontainer ed a causa dei notevoli danni riportati é affondata. L'incidente é accaduto durante la manovra di accosto della portacontainer, eseguita con l'ausilio di due rimorchiatori.
    Nell'immediatezza é intervenuto personale della Capitaneria di porto, insieme ad una motovedetta, per il coordinamento dell'emergenza.
    "L'episodio - é detto in un comunicato della Capitaneria - è stato prontamente gestito anche con l'ausilio di tutti gli operatori portuali, compresi il Gruppo ormeggiatori, la società di rimorchio 'Con.Tug.', i sommozzatori in servizio locale della 'Tirreno Sub Service' e personale della società terminalista Mct. La pilotina é stata recuperata, alata ed assicurata a terra, evitando significanti episodi di inquinamento. Sono in corso le verifiche per accertare le cause e la dinamica dell'incidente".

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses