Il meraviglioso mondo di Sweet Susy- British pie

23

British Pie

Bentornati a tutti lettori, inizio la mia rubrica di cucina salata con una ricetta bomba! Queste piccole delizie inglesi/americane sono una vera bontà per coloro che amano scoprire sapori un po’ diversi dalla solita quotidianità. Provatela e fatemi sapere.

Ingredienti: 

1 rotolo di pasta sfoglia 

1cipollotto

1carota

1costa di sedano

2patate dolcì (americane) pasta bianca

400gr di manzo tenero

1 Guinness da 33 cl 

Mix di spezie a scelta( curry, noci moscate, paprika dolce, pepe nero, curcuma e cumino) 

Foglie di salvia 

Sale e olio evo q.b.

1uovo per spennellare 

Procedimento: 

In una ciotola capiente inserire la carne a cubetti, con il mix di spezie, la salvia, il sale e la Guinness, coprite bene e lasciate macerare una notte intera. Il giorno seguente preparate il soffritto, in una padella inserite olio evo, carote, cipollotto e sedano tagliati tutti della stessa dimensione, fate soffriggere ed aggiungete le patate tagliate a cubi e la carne scolata dalla birra, una volta tostata, aggiungete la marinatura e fate cuocere per almeno un’ora, finché tutti i liquidi saranno assorbiti dalla carne. Spegnete e lasciate raffreddare.

Ritagliare dei dischi dalla sfoglia e foderate per bene i pirottini (come si vede nella foto). Riempiteli con lo spezzatino di carne e ricoprite ogni pirottino con un altro disco di pasta sfoglia della stessa grandezza del precedente. Bucherellate la superficie e spennellate con l’uovo. 

In forno a 180gradi per 20/25 minuti, fino a doratura. 

Buone British Pie a tutti!

Articolo precedente Aggredisce ex moglie davanti a figli minori- arrestato 40enne
Articolo successivoSequestrata discarica in ex campo sportivo