D’Agostino: Ospedale di Polistena presidio sanitario cruciale per la Piana

18

“L’Ospedale di Polistena è un presidio sanitario cruciale per la Piana di Gioia Tauro, per i suoi cittadini e per il sistema ospedaliero reggino. Questa struttura va difesa per il bene dei calabresi, che chiedono con insistenza una sanità all’altezza di questo nome e capace di erogare servizi tempestivi e di qualità. Pensare di chiudere il ‘Santa Maria degli Ungheresi’ è un’idea che non condivido e che, allo stesso tempo, non coincide con i progetti dell’Amministrazione regionale, convinta che la sanità calabrese cresce se crescono i diritti e si facilità l’accesso ai servizi essenziali”.

Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino a margine della manifestazione “Su la testa” a difesa dell’Ospedale di Polistena. 

“Il Nuovo Ospedale della Piana, che dovrà nascere a Palmi – sottolinea ancora D’Agostino – non dovrà essere alternativo alla struttura polistenese ma, appunto, un nuovo strumento al servizio dei cittadini, che chiedono con urgenza standard sanitari finalmente moderni ed europei. L’ho ribadito più volte, sin dalla conferenza stampa svolta a Palmi, e riguardante l’iter di realizzazione del nuovo presidio sanitario: il ‘Santa Maria degli Ungheresi’ è nosocomio di assoluta importanza. L’ho ribadito, ancora, al Commissario Scura, durante la sua visita nella Piana, ricordando come su questo comprensorio si debba investire e non smantellare. Lo ripeto oggi – conclude il Vice Presidente del Consiglio regionale -. L’ospedale di Polistena non si tocca e, in questo senso, l’Amministrazione regionale calabrese è dalla parte dei cittadini e dei diritti”.

Articolo precedente Nino Cosentino eletto Presidente della Lega Nazionale Dilettanti
Articolo successivoBiasi risponde a D’Agostino su Pedemontana: le fughe in avanti non servono a nessuno