Tv SerieZ, 10 commedie Americane da vedere e rivedere

143

L’inverno è ormai alle porte e passare una serata sul divano con una calda coperta, una bella cioccolata calda e una divertente commedia è tra i passatempi preferiti dalla maggior parte di noi. Ci sono alcune commedie, che pur avendo visto e stravisto un centinaio di volte non ci stancano mai e queste sono 10 made in U.S.A., degli anni 2000, imperdibili:

1. 2 SINGLE A NOZZE, i simpaticissimi Owen Wilson e Vince Vaughn sono i protagonisti di questa pellicola del 2005 nella quale interpretano due avvocati divorzisti che amano imbucarsi ai matrimoni per usufruire gratuitamente di cibo, divertimento ma specialmente per incontrare giovani donne.  
2. UNA NOTTE DA LEONI (1-2-3), è tra i più divertenti film di sempre, con il bel Bradly Cooper ed il folle Zach Galifianakis, una Notte da Leoni segue le disavventure di un gruppo di quattro amici tutt’altro che normali. Il primo film, uscito nel 2009, ha vinto un Golden Globe come miglior film commedia o musicale.
3. TI PRESENTO I MIEIfilm del 2000 con il grande Robert De Niro ed il re delle commedie delle commedie Ben stiller. Greg Fotter (Ben Stiller) vuole chiedere la mano alla sua fidanzata, ma prima dovrà vedersela con il padre della ragazza a cui non va molto a genio. Greg cerca disperatamente di impressionare il suocero ma fallisce e si rende ridicolo più volte di fronte a  tutta la famiglia della fidanzata.
4. QUEL MOSTRO DI SUOCERA, sempre a proposito di genitori insoddisfatti del compagno del figlio, questa pellicola del 2005, con Jennifer Lopez e Jane Fonda ci mostra simpaticamente il rapporto burrascoso tra le due eccezionali protagoniste. 
5. TU, IO E DUPREE, ancora Owen Wilson insieme a Matt Dillon e Kate Hudson, ci fanno ridere con questa commedia del 2006. Due sposini si ritrovano a dover ospitare uno stravagante amico Dupree, che ha perso lavoro e casa, e che ne combinerà di tutti i colori.
6. ….E ALLA FINE ARRIVA POLLY, pellicola del 2004; Reuben (Ben Stiller),uno scrupoloso agente investigativo, viene tradito durante il viaggio di nozze, al suo ritorno in città incontra una sua compagna del liceo Polly(Jennifer Aniston) che lo travolgerà e lo spingerà verso rischi e scelte impensabili.
7. MIA MOGLIE PER FINTA, film del 2011 con Adam Sandler e Jennifer Aniston i quali interpretano lui un chirurgo plastico e lei la sua assistente, che fingono di essere ex coniugi coinvolgendo anche i figli della donna, con lo scopo di ottenere la benevolenza della ragazza di cui l’uomo si è infatuato.
8. BRIDE WARS-LA MIA MIGLIOR NEMICA, il film del 2009 parla del rapporto burrascoso che si crea tra due inseparabili amiche, interpretate da Kate Hudson e Anne Hathaway, che per un errore devono sposarsi il medesimo giorno creando scompigli ed una rivalità irriverente.
9. COME AMMAZZARE IL CAPO…E VIVERE FELICI, la pellicola del 2011 vede tra gli interpreti Colin Farrell, Jennifer Aniston e Jamie Foxx. Tre amici hanno delle difficoltà lavorative, causate dai loro capi, decidono così di mettere in atto una folle idea: uccidere i loro superiori. Ne conseguiranno scene comiche e battute molto divertenti. 
10. MEAN GIRLS, Lindsay Lohan e Rachel McAdams sono le protagoniste di questa commedia del 2004, in cui la Lohan interpreta una nuova studentessa di un liceo Americano che entra a far parte del gruppo delle ragazze più popolari, chiamate Barbie, ma anche più perfide che ne combineranno di tutti i colori.
 

Marika Fiumara

Articolo precedente Il calabrese Vincenzo Petullà nella serie tv Trust diretta da Danny Boyle
Articolo successivoPartorisce in casa, bimbo trovato morto dai carabinieri